Momenti in Amicizia Cral Mps Lazio
Home » Convenzioni » Convenzioni studio » ASS.NE MUSICA NOVA

Convenzioni studio

ASS.NE MUSICA NOVA

ASS.NE MUSICA NOVA - Momenti in Amicizia

L’Associazione MUSICA NOVA nasce nel 1991 per iniziativa di insegnanti giovani e qualificati, diplomati al Conservatorio e con specifiche specializzazioni per la didattica, 

L’Associazione MUSICA NOVA nasce nel 1991 per iniziativa di insegnanti giovani e qualificati, diplomati al Conservatorio e con specifiche specializzazioni per la didattica, e si avvale della collaborazione di docenti dei maggiori Conservatori italiani.
La volontà, l’entusiasmo e lo spirito d’intraprendenza sono le caratteristiche che fin dall’inizio premiano questa Associazione composta, oltre che da musicisti, da diplomati nell’ambito della lirica e del teatro. I Corsi di Musica, istituiti per tutti gli strumenti e per il canto, hanno come obiettivo, sia una semplice conoscenza di base vissuta come integrazione culturale e momento di svago, sia il raggiungimento di progetti più ambiziosi e professionali, sotto la guida di un qualificato e competente corpo docente. Nel settore dell’insegnamento, MUSICA NOVA coglie ottimi risultati con l’applicazione di metodologie didattiche sperimentali ed innovative per bambini, ragazzi ed adulti. Propone seminari e corsi di formazione ai docenti della Scuola di ogni ordine e grado per attuare progetti professionali, mirando alla musica come educazione alla vita. Promuove iniziative culturali e manifestazioni artistiche a sfondo sociale ed umanitario. L’Associazione Musica Nova, riconosciuta dal Comune di Roma, opera nel settore educativo da oltre quindici anni, svolgendo con successo ed entusiasmo attività di propedeutica musicale in circa quaranta strutture educative (nidi, scuole dell’infanzia e primaria statali, comunali e private) di Roma in cui sono coinvolti attualmente circa duemila bambini.
Inoltre Musica Nova, a partire da ottobre 2016, è entrata a far parte del Tavolo Permanente Musica 0-6 ( https://tavolomusica06blog.wordpress.com/), un organismo nazionale di raccordo tra associazioni ed enti che hanno nei propri fini la promozione dell’educazione musicale per la fascia d’età 0-6 anni. Da febbraio 2019 Musica Nova è entrata a far parte del Forum Nazionale per l’Educazione musicale, un’Associazione che comprende le più importanti e aggiornate realtà che si occupano a vario titolo di Educazione e di Ricerca nell’ambito della Didattica Musicale oggi in Italia.

CORSI DI CANTO E STRUMENTO
L’Associazione Culturale Musica Nova propone i seguenti corsi:
 Canto
 Chitarra
 Batteria
 Pianoforte
 Violino
 Sassofono
 Clarinetto

Le lezioni si svolgeranno dal mese di Ottobre 2019 al mese di Giugno 2020
Per gli iscritti al CRAL l’Associazione Culturale Musica Nova riconosce sulle quote di partecipazione uno sconto pari al 10%

Scarica l'allegato per maggiori dettagli.

http://www.musica-nova.it/